Il gruppo nasce a Genova nel 2011 come trio Hardcore, stabilizzandosi ufficialmente nel 2015 come sestetto Funk/Hip Hop.

Nel 2012 collabora con Habanero Edizioni partecipando ad eventi live in contesti locali quali Palazzo Rosso e Palazzo Ducale; sempre nel 2012 viene inciso in piena autonomia a Roma il primo EP, in cui si notano già le prime contaminazioni Funk/Crossover e una chiara matrice di stampo Indie nei testi. Nel 2013 Greenfog Studio si occupa di curare le registrazioni di un secondo EP, mentre nel 2014, grazie al fortunato incontro con Alejandro Ortiz (ingegnere del suono per Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group e attuale fonico di studio), viene rilasciato un terzo definitivo EP intitolato "CUCCIOLY MORTY"; si tratta del disco che finora ha maggiormente consolidato l'identità del gruppo, con un notevole incremento di sonorità Funk e Hip Hop, oltre ad una crescita di energia e sensibilità artistica.

 

Dopo 5 anni di esperienza musicale e una costante ricerca sonora, per quanto giovanissimi, i Cuccioli Morti firmano per Neverland Records, raccogliendo sempre più consensi e incrementando il numero di fans grazie ad innumerevoli esibizioni dal vivo, condividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Salmo, The Bloody Beetroots, IZI, Jake La Furia, Kaos One, 99 Posse, Heymoonshaker, Willie Peyote, Ex-Otago, Dardust e Louis Dee.

Attualmente sono impegnati nella realizzazione di "Soltanto Amore", primo LP prodotto da Neverland Records. 

Durante l'estate del 2017 vengono rilasciati su Youtube e in tutti i maggiori digital stores i primi due singoli estratti dal nuovo album: "Sangue & Pioggia" e "Yussef è Morto".

Da Marzo 2018 l'intero album è in vendita su tutte le piattaforme digitali.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona