Cicone nasce a Cagliari il 14 settembre del 1991.

Dall'età di 11 anni si interessa alla musica suonando in diversi gruppi musicali e studiando assieme a Sergio Calafiura presso la Voice Power, che lo porteranno a scoprire l'amore per il canto e la scrittura. 

Nel 2010 si trasferisce a Roma per frequentare il corso triennale dell'Accademia Internazionale di Teatro diplomandosi in recitazione e regia teatrale.

Nel corso degli anni fonda diversi progetti musicali tra cui i First Saturday, gli Ita Rì Nanta e Ciko e pg, in cui spazia tra i generi più disparati affinando un proprio stile cantautorale. 

 

Nel marzo 2016 vince il primo posto nella categoria cantautori del Sardegna Music Festival e viene invitato ad esibirsi su Radiolina nel programma Sala Prove.

A settembre vince il premio Miglior Musica al Festival degli autori di Sanremo.

Sempre nel 2016 partecipa ad Area Sanremo superando la prima selezione da 400 a 70 partecipanti.

Nel 2017 entra a far parte degli artisti di Neverland Records di Luca Marci.

Dal 21 Giugno è disponibile in tutti i digital stores "In modo semplice", il suo nuovo singolo. "Ho scritto "In Modo Semplice" per mettere in evidenza il modo di ragionare dei bambini; scavando tra i ricordi della mia infanzia ho ritrovato quella filosofia di vita, che satura di ingenuità e sincerità, è capace di rendere gli adulti molto più felici di quanto credano" , racconta Cicone. Protagonista del videoclip del brano, uscito lo stesso giorno del singolo, è Pobio: un simpaticissimo pupazzo, simile a un muppet, che rappresenta la parte infantile messa da parte negli anni, senza però sparire mai del tutto.

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona